Norme di sicurezza Oktoberfest 2016
Le nuove misure di sicurezza per l’Oktoberfest 2016
Alla luce di alcuni eventi degli ultimi mesi, gli addetti alla sicurezza della città di Monaco e del Theresienwiese (luogo dove si svolge ogni anno la festa) hanno introdotto nuove misure di sicurezza.
Nello specifico:
- Zaini e borse troppo grandi sono assolutamente vietati all’interno della festa
- Ad ogni punto di ingresso saranno eseguiti dei controlli di sicurezza
- Potrebbero essere eseguiti controlli occasionali anche su borse più piccole
- l’Area del Theresienwiese vedrà un largo dispiego di personale di sicurezza, inoltre le uscite della metro saranno modificate in modo tale che nessuno possa entrare alla festa senza un controllo preventivo
Il controllo dei bagagli all’Oktoberfest è intensificato e sarà proibito l’ingresso a chi trasporta borse con una capacità maggiore di 3 litri. Alcune eccezioni saranno fatte solo a persone con particolari necessità, disabilità o a membri dello staff o della parata.
Borselli o piccole borse sono accettati. In caso di necessità, bagagli più grandi possono essere depositati in sicurezza all’ingresso.
Come già in precedenza invece, la circolazione di passeggini all’interno della festa è proibito in tutte le giornate di Sabato, nel “Giorno dell’unità tedesca” e dopo le 18 in qualunque altro giorno.
Verranno sequestrati: bottiglie di vetro, lattine e oggetti che possano essere ritenuti pericolosi.
Noi Birraioli siamo certi che nonostante i maggiori controlli, l’aria di festa e la serenità che si respira durante l’Oktoberfest non verranno meno!